TEL. +39 06 332 64 721

Attività

Tutte le attività del nostro Istituto, organizzate con gli studenti, i genitori e con Associazioni ed Enti accreditati!

Progetti, iniziative, mercatini, uscite didattiche, recital, laboratori, mostre, lezioni tenute da esperti o dagli stessi alunni, troveranno qui uno spazio per far conoscere tutte le diverse occasioni di insegnamento-apprendimento in uso nella nostra Scuola!

 

fundraising-scuola


 

giochi-matematica-640x420

Una notizia che ci riempie di orgoglio!

riduzione dal quotidiano d’informazione on-line di Roma Nord “VignaClaraBlog.it”

“Ai Campionati internazionali di Giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi, Emma Minichiello e Valentina Vita, studentesse di scuola media dell’Istituto Comprensivo “Vibio Mariano”, dopo aver brillantemente superato le semifinali,  hanno partecipato a Milano alla finale nazionale dei giochi matematici. Ed è proprio nella categoria C1, la più difficile, che hanno gareggiato Emma e Valentina confrontandosi con altri 2000 studenti provenienti da tutte le regioni italiane per aggiudicarsi un posto nella finalissima internazionale”.

Qui la notizia integrale: http://www.vignaclarablog.it/2017051569990/due-studentesse-cassia-in-corsa-finale-internazionale-giochi-matematici/

♦♦♦♦♦

Il nostro Istituto partecipa da anni ai:

http://matematica.unibocconi.it/giochi-matematici

giochi-matematici

CAMPIONATI  INTERNAZIONALI  DI  GIOCHI  MATEMATICI  2017
UNIVERSITA’ BOCCONI  SEDE “ROMA 3” – ZONA  NORD – AURELIA

bocconi-internazionale-2017

 classifica-parziale-semifinali-bocconi-2017-vibio


Progetto: “Cancro ti boccio!”

Immagine1

CANCRO TI BOCCIO!

L’ I.C. Publio Vibio MARIANO da molti anni collabora con l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC) per sensibilizzare i propri ragazzi e le loro famiglie per un’alimentazione più corretta e per la prevenzione dei tumori.

Inserita nel progetto di educazione alla salute, organizziamo una VENDITA di ARANCE ( fornite dalla regione Sicilia), miele e marmellata di arance il cui ricavato andrà all’AIRC per promuovere la ricerca sul cancro.

AIUTATECI ANCHE VOI!!!

La prossima vendita si terrà  a scuola GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2017  (in orario scolastico).

 

Intervenite numerosi!

GRAZIE!!!!